Dott. Nicola Faccin – Fisioterapista

Dott. Nicola Faccin – Fisioterapista

Fisioterapista

fisioterapista dott nicola faccin

Nato a Schio il 08/02/1987, sono cresiuto con lo sport in particolare il calcio e il calcio a 5 praticato a buoni livelli per circa 18 anni.
In questo lungo periodo ho avuto la fortuna di conoscere specialisti del settore medico e paramedico di alto livello e questo mi ha portato ad appassionarmi letteralmente a questa realtà.
In un’occasione, in seguito ad una distorsione di caviglia, fui seguito da un Fisioterapista molto abile che mi rimise in campo in tempi celeri e senza nessun dolore.
Fui talmente sorpreso dall’abilità di quel professionista che mi buttai a capofitto sui libri di anatomia per cercare di intraprendere quel percorso, che dura tuttora, per realizzarmi come Fisioterapista.

Penso che il lavoro a contatto con le persione sia il miglior lavoro del mondo e che sia fondamentale per accrescere la propria cultura e migliorare se stessi.

Breve curriculum vitae

2006-2009
Si laurea in Fisioterapia presso l’ Università di Padova Facoltà di Medicina e Chirurgia

2010-2011
Ottiene il Master in Sport Physiotherapist (Fisioterapia Applicata allo Sport) presso l’Università di Siena Facoltà di Medicina e Chirurgia

2012
Frequenta il Corso di formazione del concetto Maitland ad Udine approfondendo le più importanti tecniche di mobilizzazione e manipolazione articolare

2012
Frequenta il Corso di formazione con una tra i più grandi esperti di Tendinopatie a livello mondiale Jill Cook

2012
Approfondisce il concetto articolare con il concetto Mulligan e Miofasciale con il metodo Stecco

2012-2013
Diventa Fisioterapista ufficiale della squadra di calcio a 5 più titolata in Italia, Alter Ego Luparense calcio a 5 vincendo con la squadra 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana e partecipando alla Uefa Futsal Cup in ambito Europeo

2013
Studia frequentado il corso con uno dei più grandi Fisioterapisti a livello mondiale Robert Donatelli, il concetto di “Ri-atletizzazione” nello sportivo per l’arto superiore ed inferiore

2013
Impara a confezionare ed usare nel modo corretto il supporto plantare con materiale di altissima innovazione tecnologica di origine Neozelandeset.