Soluzioni per mal di stomaco, reflusso gastroesofageo, nausea, acufeni

Nel nostro centro di fisioterapia di Malo (Vicenza) ti offriamo le migliori cure per problematiche viscerali come mal di stomaco, sindrome dell’intestino pigro, gonfiore e costipazione, nausea, reflusso gastroesofageo, ciclo mestruale irregolare e doloroso, acufeni, sintomi disfunzionali da ipo/iper tiroidismo

Nel nostro centro di fisioterapia di Malo in provincia di Vicenza (vicinissimo a Schio e Thiene) il concetto di cura è inteso a 360°.

Il nostro obiettivo è quello di innescare il meccanismo fisiologico che Madre Natura ha reso possibile nel nostro organismo per normalizzare tutte le funzioni vitali e in equilibrio con l’ambiente esterno.

Negli ultimi 20 anni il campo della terapia manuale ha fatto passi da gigante ed è stato dimostrato scientificamente come il nostro corpo sia in superficie (cute, adipe e capillari sanguigni), sia in profondità (organi interni, vasi sanguigni e sistema nervoso), possa reagire positivamente ad uno stimolo tattile adeguato ed esperto secondo logiche di trattamento studiate e ricercate costantemente.

All’inizio nel nostro centro entravano persone con problematiche quasi esclusivamente ortopediche ma che talvolta si associavano a disturbi interni (ad esempio: mal di schiena e stitichezza), quando veniva spiegato loro la diretta correlazione sia anatomica che fisiologica degli apparati, e fatto sentire come uno stimolo manuale potesse riflettere in tempo reale sintomi viscerali (ad esempio: mal di stomaco, sensazione di dover evacuare…) già percepiti nel loro corpo, la reazione ha portato a stupore e da quel momento anche disturbi legati a questi organi sono diventati materia di cura nel nostro centro.

Il beneficio ora non è più solamente legato ad un apparato o ad un sistema, ma diretto al benessere globale e in armonia con l’ambiente esterno, con la riduzione drastica dell’assunzione di farmaci sintomatici.

Proprio per questo abbiamo deciso che il nostro lavoro di Fisioterapista manuale non potesse essere completo se non associato ad altre figure professionali in grado con la loro competenza di lavorare su aspetti quali: nutrizione per il dimagrimento, disturbi alimentari in genere e sportiva, e allenamento di cardio-fitness. Da qui sono nati, con metodicità e passione, progetti rivolti al dimagrimento, al miglioramento delle funzioni interne legate agli alimenti e supportate da una costante e adeguata attività fisica personalizzata.

L’equipe quindi composta da Fisioterapista, Dietista e Chinesiologo è pronta ad accogliere chiunque voglia entrare in questa squadra con l’obiettivo comune del miglioramento della propria salute.

Soluzioni per:

• Sintomi di: mal di stomaco, sindrome dell’intestino pigro, gonfiore e costipazione, nausea e reflussi acidi, malattia da reflusso gastroesofageo, disturbi nella deglutizione, senso di nodo in gola, dolore pelvico cronico, ciclo mestruale irregolare e doloroso, dolore testicolare, acufeni/orecchio ovattato, capogiri, sintomi disfunzionali da ipo/iper tiroidismo, tachicardie (non associate a malattie cardiache)
  • Dimagrimento, nutrizione sportiva, misurazione della massa magra e massa grassa con Ecografo e Bio-impedenzometria, nutrizione specifica per intolleranze e allergie, ordine alimentare in età pediatrica e adolescenziale, ordine alimentare post-menopausa e in presenza di deficit di calcio e vitamina D
  • Inestetismi (cellulite, ritenzione idrica, eccesso di adiposità localizzata)

Il nostro Team di Professionisti:

Quindi perché continuare a soffrire?

Nel nostro centro fisioterapico abbiamo già curato con successo molte persone che come te erano afflitte da queste stesse problematiche ed erano stanche di sentirsi in difficoltà anche nelle più comuni attività a casa e al lavoro ed ora hanno finalmente ritrovato la gioia di sentirsi bene con se stessi e con gli altri!

Contattaci ora e richiedi un consulto specializzato; potremo così verificare insieme quale sia il percorso migliore per te per farti ritrovare la salute che desideri nel modo più veloce e più specifico per il tuo caso.

CONTATTACI ORA:

Le nostre aree di specializzazione:

icon box image

Riabilitazione Disfunzioni Interne