Soluzioni per incontinenza urinaria, prolassi

Nel nostro centro di fisioterapia di Malo (Vicenza) ti offriamo le migliori cure per incontinenza urinaria, prolassi degli organi uro-genitali, problematiche dolorose legate al rapporto sessuale

Il perineo (o pavimento pelvico) è un insieme complesso di muscoli localizzati nella parte bassa del bacino e costituisce la base di sostegno dei visceri della cavità addominale.

In seguito al parto, ad interventi chirurgici o ad eventi traumatici, l’alterazione strutturale o funzionale della muscolatura perineale può comportare molteplici disturbi ad alto impatto sociale; perdite d’urina durante sforzi fisici, dolore durante l’attività sessuale, prolassi di organi pelvici sono alcune delle conseguenze di un malfunzionamento (in eccesso o in difetto) della muscolatura del pavimento pelvico.

In Fisioterapia Filanda Corielli l’approccio a questa problematica è globale: dopo un’accurata valutazione da parte di fisioterapisti specializzati nel settore (è comunque richiesta una valutazione fisiatrica o ginecologica) in cui sarà valutato il vostro disordine, verrà costruito insieme il progetto terapeutico. Per questo disturbo una parte importante del trattamento, oltre alle tecniche manuali e all’esercizio, è l’informazione: spesso infatti, oltre a tutte le cause nominate precedentemente, a concorrere alla genesi di questa problematica, vi sono abitudini e credenze errate che è importante individuare e correggere (errata introduzione di liquidi e regime alimentare, procrastinazione, utilizzo di assorbenti ecc).

Valutazione e cura di:

• Incontinenze urinarie correlate o meno a gravidanza
  • Disturbi correlati a prolassi degli organi uro-genitali
  • Problematiche dolorose legate al rapporto sessuale

Il nostro Team di Professionisti:

Quindi perché continuare a soffrire?

Nel nostro centro fisioterapico abbiamo già curato con successo molte persone che come te erano afflitte da queste stesse problematiche ed erano stanche di sentirsi in difficoltà anche nelle più comuni attività a casa e al lavoro ed ora hanno finalmente ritrovato la gioia di sentirsi bene con se stessi e con gli altri!

CONTATTACI ORA:

Le nostre aree di specializzazione:

icon box image

Riabilitazione Disturbi Uro-Ginecologici